Social Media Marketing - Nelson Ferrigno
206
page-template-default,page,page-id-206,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-14.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Social Media Marketing

I social network si sono trasformati rapidamente da strumento di svago a strumento di vendita. Offrono infinite opportunità di comunicazione e interazione fra clienti e aziende, che ora possono creare relazioni molto più dirette.

Come social media manager, sono specializzato nella gestione di diverse piattaforme e nell'advertising.

Un social media manager su cui fare affidamento

La professione del social media manager a volte lascia perplessi: si può definire lavoro trascorrere del tempo su Facebook? Per fortuna il Social Media Marketing è un mestiere più complesso di quello che sembra e include il preparare report e statistiche sui risultati raggiunti. I miei servizi partono dalla definizione di obiettivi misurabili e comprendono resoconti periodici che ti permettono di essere sempre aggiornato sullo stato delle attività!

I vantaggi di un social media manager

Obiettivi

Creazione di testi emozionali che coinvolgono il lettore mettendo al centro le sue emozioni e i suoi bisogni.

Pianificazione

Ottimizzazione dei contenuti testuali in chiave SEO per migliorarne l'indicizzazione e il posizionamento nelle ricerche.

Report

Produzione attenta e precisa dei contenuti per raggiungere la massima efficacia espressiva senza errori linguistici.

Social Advertising: il cliente al centro della pubblicità

Il mondo digitale offre infiniti modi per comunicare e raccogliere informazioni. Prima di effettuare un acquisto o compiere una scelta, ci documentiamo online grazie a recensioni e articoli sugli argomenti di nostro interesse. La piattaforma più utilizzata per divulgare informazioni è il blog: questo tipo di comunicazione settoriale permette a chiunque di trovare risposta alle sue domande specifiche. La tua azienda, come realtà competente nel suo campo, può essere un’autorevole fonte di materiale utile per il cliente!

 

Grazie a una strategia di blogging attentamente pianificata, ti aiuto a catturare l’attenzione degli utenti web e a nutrire il loro interesse. Il primo passo è realizzare articoli che rispondano alle esigenze del pubblico in fase di ricerca. Il secondo passo è continuare a provvedere materiale interessante in grado di fidelizzare le persone e trasformarle gradualmente in clienti! Aumento delle visite al tuo sito web, acquisizione di nuovi contatti qualificati e maggiore interesse verso il tuo brand sono solo alcuni dei vantaggi della gestione attenta di un blog aziendale.