Servizi di Social Media Marketing - Nelson Ferrigno
206
page-template-default,page,page-id-206,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-14.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Social Media Marketing

I social network si sono trasformati rapidamente da strumento di svago a strumento di vendita. Offrono infinite opportunità di comunicazione e interazione fra clienti e aziende, che ora possono creare relazioni molto più dirette.

Come social media manager, sono specializzato nella gestione di diverse piattaforme e nell'advertising.

Un social media manager su cui fare affidamento

La professione del social media manager a volte lascia perplessi: si può definire lavoro trascorrere del tempo su Facebook? Per fortuna il Social Media Marketing è un mestiere più complesso di quello che sembra e include il preparare report e statistiche sui risultati raggiunti.

 

I miei servizi partono dalla definizione di obiettivi misurabili e comprendono resoconti periodici che ti permettono di essere sempre aggiornato sullo stato delle attività!

I vantaggi di un social media manager

Obiettivi

Definizione di risultati misurabili e concreti per il modello di business da ottenere nel rispetto di tempi e budget.

Pianificazione

Creazione di un calendario editoriale su misura per la comunicazione organica e di attività di paid advertising a supporto.

Report

Monitoraggio e ottimizzazione costanti con report periodici per valutare l’andamento della strategia e degli investimenti.

Social Advertising: il cliente al centro della pubblicità

Ci siamo abituati a considerare i social network uno strumento di comunicazione a costo zero. In realtà le cose non stanno più così da anni: le attività di marketing organico non riescono a portare i risultati sperati a causa dell’affollamento delle piattaforme e della ridottissima portata offerta dagli algoritmi.

 

Questo significa che è inutile investire sul social media marketing? No, significa che è necessario investire nel modo giusto. Ecco perché devi affiancare alla pubblicazione organica dei contenuti l’advertising.

 

Le campagne pubblicitarie sui social network sono flessibili e ti permettono di puntare al pubblico migliore per il tuo business. Inoltre sono misurabili in ogni aspetto quindi saprai sempre quali risultati hanno portato i tuoi investimenti!

 

Con un’attenta pianificazione e una costante ottimizzazione delle campagne, ti aiuto a portare nuovo traffico qualificato verso il tuo sito web e i tuoi canali social. Questi utenti potranno così scoprire i tuoi prodotti o servizi e rimanere connessi con il tuo business mentre si trasformano in clienti!